Titolo

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

PEC gratuita

Come posso attivare una casella PEC?
Basta scaricare il modulo cliccando qui, compilarlo e inviarlo via fax al n. 081.7879992 o via mail all'indirizzo posta@asmenet.it. Ricordate che la PEC ha valore legale, quindi è necessario allegare al modulo la copia di un documento d’identità valido.
 
Quanto costerà la mia casella PEC?
Zero. La tua casella PEC è completamente gratuita grazie alla Convenzione che il CST Asmenet Campania, di cui il Comune è socio, ha stipulato con Actalis s.p.a., Gestore accreditato presso il CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione).
 
Cos’è la PEC?
PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata.
E' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale".
Fornisce agli utenti la certezza, a valore legale come sancito dal DPR 68/2005, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail tra un mittente e un destinatario che abbiano una casella di Posta Certificata.  
 
Quali sono le differenze tra la PEC e la raccomandata a/r tradizionale?
Il servizio ha tutti i requisiti della raccomandata con A/R cui si aggiungono notevoli vantaggi sia in termini di tempo che di costi.
In particolare, nella PEC si riscontra:
• semplicità ed economicità di trasmissione, inoltro e riproduzione;
• semplicità ed economicità di archiviazione e ricerca;
• facilità di invio multiplo, cioè a più destinatari contemporaneamente, con costi estremamente più bassi rispetto a quelli dei mezzi tradizionali;
• velocità della comunicazione garantita anche senza la presenza del destinatario;
• possibilità di consultazione e uso anche da postazioni diverse dal proprio ufficio o abitazione (basta un qualsiasi PC connesso ad Internet e un normale browser web), e in qualunque momento grazie alla persistenza del messaggio nella casella di posta elettronica;
• la presenza, diversamente dalla raccomandata, dei contenuti del messaggio originale nella ricevuta di avvenuta consegna.
  
 È possibile configurare la PEC con il mio client di posta elettronica?
 
Certamente! Basta scaricare la guida corrispondente cliccando qui.

 Comune di San Nicola da Crissa

Provincia di Vibo Valentia

 

Via Fiorentino 35 - 89821

 

Tel. 0963-73013

 Fax 0963-73413
 

C.F./P.I. 00323900795

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.112 secondi
Powered by Asmenet Calabria